Max Verstappen sul Gp d’Austria: “Non guidare per così tanto tempo è stato difficile. Non vedo l’ora di tornare in pista”.
ROMA – Max Verstappen ‘punta’ il Gp d’Austria. Esordio casalingo per la Red Bull con l’olandese che parte tra i favoriti per la vittoria non solo della gara singola ma anche del Mondiale.
Non sarà semplice vista la concorrenza e una stagione sprint dove il minimo errore potrà costare molto caro.
Verstappen: “Sono contento di poter tornare alle corse”
L’olandese si è proiettato sul Gran Premio d’Austria: “E’ stato strano non poter guidare per così tanto tempo – le parole di Max Verstappen citato dal Corriere dello Sport – è il periodo più lungo da quando ho iniziato ad andare sui kart. Fortunatamente, ho un simulatore a casa e l’ho usato molto. Ma ora sono contento di poter tornare alle corse“.
Una stagione condizionata dalla pandemia: “Sarà stanco correre senza i tifosi, ma voglio davvero tornare in macchina ed essere il più veloce possibile. Ho avuto circa sei settimane di allenamento completo e mi sento in forma ancora migliore rispetto a prima dell’Australia”.
Obiettivo Mondiale
L’obiettivo resta il Mondiale: “Sei via e non puoi tornare a casa tra le gare, il che sarà difficile soprattutto per i membri del team con le famiglie. Non penso davvero come a un pressione, dato che è ciò che amiamo e ciò per cui siamo qui. La Mercedes è ancora quella da battere, perché è stata la squadra dominante per così tanto tempo. Sono ancora molto forti e sarà difficile da battere, ma come da squadra abbiamo imparato molto nell’ultimo anno e penso davvero che siamo più forti“.
Una stagione da protagonista per Max Verstappen che sogna di alzare il trofeo al termine della stagione.